Azienda

Media TV nasce a San Salvatore Telesino (BN) nel 1999 dalla fusione di tre storiche emittenti locali: l’emittente irpina Spert TV, la televisione casertana Tele Alto Tammaro e l’emittente sannita Tele Kappa facente servizio nella Valle Telesina. Tele Alto Tammaro e Tele Kappa sono delle storiche emittenti locali attive fin dal 1980. Avendo ereditato sede ed infrastrutture, Media Tv può di fatto essere considerata come la continuazione dell’esperienza di Tele Kappa, anche se grazie all’acquisizione delle altre due emittenti ha esteso il segnale anche nelle province di Avellino e Caserta.
Nel 2009, a seguito del passaggio definitivo della regione Campania alla tecnica di trasmissione in digitale terrestre, Media Tv ottiene dal Ministero delle Comunicazioni la concessione a trasmettere nelle province di Avellino, Benevento e Caserta.
Oggi Media Tv è un’emittente interregionale che può essere seguita in tutta la Campania ed in Molise, rispettivamente sui canali del digitale terrestre 86 e 612.